venerdì 13 novembre 2009

Quale idea di futuro per la città di Aversa

CASERTA - Nell'ambito dell'incontro sul piano urbanistico comunale che si terrà venerdì 13 al Comune di Aversa, la Confesercenti provinciale di Caserta, presieduta da Maurizio Pollini, ha voluto dare il suo contributo attraverso l'elaborazione di un documento: «Quale idea di futuro per la città di Aversa».

Gli elementi di maggiore rilevanza che emergono dal documento sono: la costruzione di un Centro Commerciale Natulare, importante per uno sviluppo imprenditoriale e per l'attuazione di una nuova metodologia di lavoro. Rivalutazione del centro storico di Aversa, per evitare che le piccole botteghe chiudano e l'abbattimento delle tasse per due anni per favorire l'immissione di nuovi negozianti. Per la sicurezza del centro storico invece, la Confesercenti propone l'installazione di una nuova postazione della polizia municipale e l'utilizzo di un sistema di videosorveglianza in tutta la cittadina.

La Confesercenti tra i suoi punti, oltre a prevedere «un arredo urbano delle piazze con più verde e panchine in modo da favorire lo scambio sociale tra i cittadini», propone una maggiore incentivazione del turismo, in modo che anche Aversa e le sue aziende possano competere contro la Grande Distribuzione Organizzata.

Nessun commento:

Posta un commento